- Favorisce la creatività e l’immaginazione
- Calma l’ansia e la rabbia
- Aiuta a combattere le dipendenze (alcol, tabacco)
- Calma la mente
- Aiuta i muscoli a rilassarsi
- Pulisce la casa
- Allevia il mal di testa
L’ametista è una varietà di quarzo di colore viola, nota per la sua straordinaria bellezza e per le sue energie curative. Storicamente, i Greci credevano che l’ametista potesse proteggere dall’ubriachezza e la regalavano ai loro governanti come simbolo di potere. È stata anche utilizzata in antichi gioielli e manufatti religiosi in tutto il mondo. Nei tempi moderni, molti credono che l’ametista abbia proprietà spirituali che possono contribuire alla pace interiore e offrire protezione dalle influenze negative. Viene spesso associata alla meditazione e al rilassamento, aiutando a chiarire i pensieri e a concentrarsi sul momento presente. Si dice inoltre che le pietre di ametista riequilibrino le energie del corpo, riducano lo stress e infondano sentimenti di felicità e appagamento.
- Chakra: Etereo, Corona, Terzo Occhio
- Astrologia: Pianeta Giove, Saturno, Nettuno
- Zodiaco: Vergine, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci
- Elemento: Vento
- Colore: Malva.
Il sassolino di ametista è destinato ad aiutare le persone che hanno bisogno delle virtù di questa pietra, tra cui i terapeuti (magnetisti, terapeuti energetici, chinesiologi, ecc.). Potete anche usarlo per decorare il vostro ufficio o il vostro spazio vitale. Tenetela vicino a voi e godetevi il suo potere.
Il ciottolo di ametista ha molte virtù in litoterapia, sia mentali che fisiche. A livello mentale, può aiutare a sviluppare qualità come il lasciarsi andare, la meditazione, la chiaroveggenza e la creatività. Può anche aiutare a evitare emozioni negative come la paura e il dolore. A livello fisico, il sassolino di ametista può aiutare a combattere problemi come il mal di testa e l’insonnia.
Indossando o tenendo in casa un sassolino di ametista, si possono ottenere i seguenti benefici:
Sviluppare il rinnovamento.
Calmante.
Purificazione del corpo energetico.
Facilita la pace e il sonno ristoratore. Inoltre, questa pietra aiuta a evitare scoppi d’ira e mal di testa. Le persone il cui segno zodiacale corrisponde al coronoide (Capricorno, Pesci, Sagittario, Acquario, Vergine) troveranno i maggiori benefici dalla presenza di questa pietra intorno a loro. Il chakra corrispondente all’ametista è il chakra coronoide, quindi è facile capire come questi due concetti siano collegati! Quando vi prendete cura del vostro ciottolo di ametista, assicuratevi di immergerlo in acqua di sorgente per almeno tre ore una volta al mese o giù di lì, lasciandolo in ammollo al buio durante questo periodo. Dovreste anche ricaricare il vostro cristallo mettendolo sotto la luna piena una volta al mese.
Reviews
There are no reviews yet.