- Favorisce la creatività e l’immaginazione
- Calma l’ansia e la rabbia
- Aiuta a combattere le dipendenze (alcol, tabacco)
- Calma la mente
- Aiuta i muscoli a rilassarsi
- Pulisce la casa
- Allevia il mal di testa
L’ametista è un tipo di cristallo di quarzo noto per la sua splendida tonalità viola. Questa gemma è la pietra natale di febbraio e si dice che abbia proprietà calmanti e curative. L’ametista può essere trovata in una varietà di sfumature, dal viola intenso al lavanda chiaro, ed è spesso vista come gioiello, accessorio decorativo e altro. Se posta intorno a una persona, si dice che l’ametista riduca i livelli di stress, aiuti a combattere l’insonnia e sviluppi l’intuizione. Si dice anche che questa gemma ci aiuti ad accedere alla nostra forza interiore, permettendoci di esprimere meglio la nostra vera personalità. Di conseguenza, molte persone usano l’ametista come forma di guida spirituale o di protezione contro le energie negative. Inoltre, le qualità metafisiche di questa pietra la rendono la preferita dalle persone che vogliono proteggersi dal male.
- Chakra: Etereo, Corona, Terzo Occhio
- Astrologia: Pianeta Giove, Saturno, Nettuno
- Zodiaco: Vergine, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci
- Elemento: Vento
- Colore: Malva.
L’ametista è un quarzo viola utilizzato in gioielleria. Inoltre, questo minerale ha benefici per il corpo e la mente che la litoterapia sfrutta. Il nostro negozio vi offre un sacchetto di 250gr di pietre di ametista arrotolate composto da pietre di qualità, selezionate dai nostri esperti.
Se siete terapeuti, questa confezione di 250 grammi di pietre di ametista arrotolate vi permetterà di utilizzare le proprietà delle pietre durante i vostri consulti. Se desiderate saperne di più sui principi della litoterapia, potete consultare la scheda “guida alle pietre” sul nostro sito. I nostri consulenti di litoterapia sono inoltre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sui 250 grammi di pietre di ametista arrotolate.
Riceverete 250 grammi di pietre di ametista arrotolate, che potrete utilizzare per realizzare bracciali e orecchini.
L’uso dell’ametista nella litoterapia:
Si ritiene che le pietre di ametista favoriscano la meditazione e la calma. Viene spesso utilizzata da chi cerca di elevare la propria coscienza spirituale.
Inoltre, alcuni ritengono che aumenti la creatività e rafforzi l’immaginazione.
Altri indossano l’ametista nella speranza di aumentare la chiaroveggenza o di proteggersi dalle onde energetiche negative o da emozioni come la paura, la tristezza e il dolore.
Ecco le proprietà fisiche delle pietre arrotolate nella litoterapia:
Questa pietra particolare aiuta a purificare il corpo e l’aura. Allevia inoltre il mal di testa e riduce i sentimenti di rabbia. Nel complesso, l’ametista permette di raggiungere la pace e il riposo. Inoltre, è nota per aiutare i cambiamenti e i nuovi inizi, oltre a favorire un sonno profondo e di qualità.
I segni zodiacali Vergine, Acquario, Sagittario, Pesci e Capricorno hanno una reazione più forte all’ametista.
Le pietre di ametista non solo agiscono, ma corrispondono anche al cosiddetto chakra coronale.
Il modo migliore per godere dei benefici delle pietre di ametista laminate è quello di pulirle in acqua di sorgente per 3 ore, bloccando tutta la luce. Trascorso questo tempo, è possibile posizionarle su un gruppo di quarzo durante la luna piena.
Reviews
There are no reviews yet.