- Forza
- Equilibrio.
- Creatività.
- Intuizione.
- Protezione.
- Prosperità.
- Equilibrio delle polarità.
- Longevità.
- Creare la propria realtà.
- Fortuna e fortuna.
L’occhio di tigre è una gemma scintillante nota per il suo colore unico e accattivante, che va dal dorato al bruno-rossastro. La pietra è composta da fibre di quarzo e crocidolite che sono state alterate dal calore e dalla pressione nel corso del tempo, dando luogo a un effetto scintillante simile a quello dell’occhio di gatto. Storicamente, si pensava che questa pietra offrisse protezione contro il male e la sfortuna a chi la indossava. Oggi si ritiene che porti fortuna, coraggio, forza e chiarezza di intenti. Si usa anche per aiutare a prendere decisioni e a trovare l’equilibrio nella vita. L’occhio di tigre può aiutare ad approfondire la connessione con l’energia della Terra e ad attivare il chakra del plesso solare, il chakra dell’anima.
- Chakra: Plesso solare, Sacrale, Radice
- Proprietà: Forza, Equilibrio, Creatività, Intuizione, Protezione, Prosperità, Equilibrio delle polarità, Longevità, Creare la propria realtà, Fortuna e buona sorte
- Astrologia: Sole
- Zodiaco: Leone, Capricorno
- Elementi: Fuoco, Terra
- Colori: giallo, oro, marrone
- Durezza: da 4 a 7
- Formula chimica: SiO²
Se siete alla ricerca di una pietra che emani sicurezza, vi protegga e vi metta a vostro agio, non cercate altro che il ciottolo occhio di tigre. Questa pietra della famiglia dei quarzi è apprezzata non solo per i suoi scintillanti colori giallo e marrone (che ricordano l’occhio di un felino), ma anche per la sua iridescenza, che conferisce a ciascuna pietra un carattere unico.
Questo ciottolo è una potente pietra protettiva che potete portare con voi ovunque andiate. Vi aiuta nella vita quotidiana a prendere decisioni e ad affrontare gli eventi della vita.
L’occhio di tigre porta conforto quando ci si sente soli o scoraggiati. Questo sassolino elimina i sentimenti di scoraggiamento, paura e depressione. Agisce in particolare sul 3° chakra, che regola le emozioni. Indossando questa pietra si respira un’aria di ottimismo e di fiducia in se stessi, che permette di prosperare nelle situazioni sociali. Questa pietra aiuta a sbloccare le emozioni negative che vi bloccano. Potete posizionare questa pietra nel vostro salotto come centrotavola; si dice che porti pace e serenità all’ambiente. Oppure accanto al letto, dove aiuterà a combattere l’ansia notturna e vi permetterà di dormire bene.
L’occhio di tigre è noto per la sua capacità di equilibrare le energie, sia yin che yang. Può anche aiutare a radicarsi e a portare sensazioni di calma. Questa pietra è nota per stimolare l’intuizione e incoraggiare l’indagine e la curiosità. Può quindi essere particolarmente benefica per scienziati e ricercatori. Il ciottolo occhio di tigre può aiutare sia nella vita professionale che in quella privata quando si tratta di prendere decisioni.
Il nome mesopotamico dell’occhio di tigre era oculus belus, in riferimento a Belus, la divinità della fortuna. Questa pietra è nota per la sua capacità di allontanare il malocchio e di proteggere da influenze esterne negative e malevole. Veniva indossata dai soldati romani per proteggersi dai colpi di spada. Nel Medioevo divenne un amuleto popolare per proteggersi da incantesimi e incontri con esseri maligni.
Se state cercando di superare gli ostacoli e di raggiungere il successo nelle vostre attività professionali, questa pietra fa al caso vostro. Mettendovi a terra e aumentando la vostra fiducia in voi stessi, le persone vedranno chi siete veramente destinati ad essere. Non avete bisogno di nessuno che vi impedisca di realizzare ciò che vi spetta di diritto: lasciate che questa pietra faccia il suo lavoro, in modo che niente e nessuno possa ostacolare i vostri sogni. Potete portare a compimento i vostri progetti agendo con determinazione e libertà, attingendo alle vostre risorse personali ed evitando gli ostacoli. Poiché ogni pietra è unica, quella che riceverete potrebbe variare leggermente nel colore o nella forma rispetto a quella mostrata nella foto.
Reviews
There are no reviews yet.