- Forza
- Equilibrio.
- Creatività.
- Intuizione.
- Protezione.
- Prosperità.
- Equilibrio delle polarità.
- Longevità.
- Creare la propria realtà.
- Fortuna e fortuna.
L’occhio di tigre è un tipo di quarzo caratterizzato da un colore marrone dorato e dalla lucentezza setosa della sua superficie. Ha diverse proprietà e significati metafisici, spesso associati alla forza, al coraggio, alla chiarezza di intenti, alla concentrazione e alla fiducia. L’occhio di tigre si trova in molte parti del mondo, ma soprattutto in Sudafrica. Si ritiene che attiri ricchezza, abbondanza e prosperità nella vita di una persona. Aiuta anche a bilanciare gli aspetti fisici, emotivi e spirituali di una persona. Inoltre, può aiutare a migliorare l’autodisciplina e le capacità decisionali, offrendo al contempo protezione dalle energie negative. Anche se si ritiene che abbia molte qualità benefiche da solo, se combinato con altri cristalli può aiutare a migliorare l’autodisciplina e il potere decisionale.
- Chakra: Plesso solare, Sacrale, Radice
- Proprietà: Forza, Equilibrio, Creatività, Intuizione, Protezione, Prosperità, Equilibrio delle polarità, Longevità, Creare la propria realtà, Fortuna e buona sorte
- Astrologia: Sole
- Zodiaco: Leone, Capricorno
- Elementi: Fuoco, Terra
- Colori: giallo, oro, marrone
- Durezza: da 4 a 7
- Formula chimica: SiO²
L’occhio di tigre è una pietra antica presente in molte parti del mondo, tra cui Sudafrica, Birmania e India. Se oggi è relativamente comune, alcuni secoli fa era considerata piuttosto rara e preziosa. Fu scoperta per la prima volta dagli esploratori in Sudafrica, prima di diventare ampiamente disponibile in seguito alla scoperta di altri giacimenti. Oggi l’occhio di tigre è classificato come pietra semipreziosa. Appartiene alla famiglia delle quarziti ed è composto da ossido di silicio. L’occhio di tigre deve il suo nome al colore tigrato che riflette. I molteplici riflessi dorati e marroni provengono dall’idrossido di ferro, che è anche responsabile di un costante cambiamento di colore nella struttura del minerale. Secondo la litoterapia (lo studio delle pietre e dei loro benefici), l’occhio di tigre ha molte proprietà protettive, sia fisiche che mentali.
La pietra dell’occhio di tigre veniva usata dai soldati in tempo di guerra per proteggersi dal malocchio e per creare pensieri coerenti. Questa confezione di ciottoli pesa 1 kg ed è disponibile in diversi colori e forme. Frutto di un processo di lucidatura, questi piccoli ovali lisci sono perfetti per la gioielleria. Scoprite questa confezione di ciottoli da 1 kg con il motivo dell’occhio di tigre. Sono perfetti per gli artigiani professionisti, ma anche per i privati che vogliono proteggere un’area o realizzare i propri ciondoli.
La grande forza di questa pietra è la sua capacità di proteggere. Come uno specchio, riflette l’energia negativa lontano da chi la indossa. Inoltre, aiuta a dare coerenza e ordine logico ai pensieri, portando un senso di benessere alle persone con un temperamento facilmente stressabile.
La litoterapia è l’uso di ciottoli e pietre per guarire. L’occhio di tigre, in particolare, ripara le ossa e favorisce la circolazione dell’energia tra le diverse parti del corpo, rendendola una pietra ideale per la convalescenza.
Le persone appartenenti a questi tre segni zodiacali possono trarre i maggiori benefici dall’occhio di tigre: Gemelli (tra il 21 maggio e il 21 giugno), Vergine (tra il 23 agosto e il 22 settembre) e Leone (nato tra il 23 luglio e il 23 agosto). Tra questi, i Gemelli sono associati all’elemento Terra, la Vergine all’Aria e il Leone al Fuoco.
Il sassolino occhio di tigre è collegato al chakra del plesso solare. Il chakra del plesso solare è il terzo chakra e aiuta a smistare l’energia. Si trova nello stomaco e corrisponde anche alla ristrutturazione, il che spiega perché l’occhio di tigre ha proprietà associate a questo processo.
Come prendersi cura dei ciottoli di Occhio di Tigre: I ciottoli di Occhio di Tigre da 1 kg non richiedono molta manutenzione. Si consiglia di pulire queste pietre con acqua salata distillata. Per una ricarica ottimale, si consiglia di collocare i ciottoli di Occhio di Tigre alla luce diretta del sole e vicino al quarzo.
Reviews
There are no reviews yet.